Gestione dei Centri di Raccolta

Gestione dei Centri di Raccolta (ex isole ecologiche), servizio che consiste nella gestione del centro di raccolta tramite la presenza costante dei nostri operatori, adeguatamente formati nel rispetto della normativa vigente, che offrono informazione e assistenza al singolo cittadino che vi si rivolge

Attualmente, il servizio viene svolto presso il CdR di Finale Emilia – Via Legnari e presso il CdR di Massa Finalese – Via Monterosa.


Manutenzione del Verde

Il servizio viene attualmente erogato sia per istituzioni pubbliche che per soggetti privati tramite l’impiego di personale anche formato nell’utilizzo di PLE.
In particolare, il servizio prevede:
- sfalcio erba
- potatura e abbattimenti essenze arboree e arbustive
- raccolta foglie
- raccolta e pulizia spazi da materiali di risulta.


Raccolta porta a porta

Il Servizio Raccolta porta a porta è una modalità che prevede la raccolta dei rifiuti esposti davanti a tutte le abitazioni/attività commerciali/enti istituzionali secondo un calendario settimanale, in particolare: carta e cartone, plastica, vetro, verde, organico ed indifferenziata.

Il servizio è svolto tramite l’utilizzo di mezzi di proprietà della cooperativa regolarmente autorizzati e tramite l’impiego di operatori specializzati e costantemente formati